Rubriche mioTV
Come nasce MioTV
Beh... se volete la "verità" MioTv l'ho creato perchè piaceva a me, o meglio... mi risolveva il problema di vedere la Tv fuori di casa.
Non sono un Tele dipendente...ma, ogni volta che mi trovavo in giro e senza un televisore sotto mano...ecco che c'era un programma che avrei voluto vedere!!
Così... da informatico e smanettone ho iniziato a pensare come risolvere il problema.
Alcuni giorni dopo...la soluzione era arrivata, avevo trovato un modo...MA.... era davvero lento e barboso.
Tutte le volte per cercare un programma ci voleva un pacco di tempo...e di media, quando l'avevo trovato...il programma era quasi giunto al termine!
Forse personalmente mi sarei anche accontentato, ma ogni volta che condividevo la visione di un programma tv con amici... arrivavano immancabilmente le domande di rito:
Insomma....tutte domande del genere, e questo mi ha fatto capire una cosa;
Non ero l'unico al mondo interessato a voler vedere la Tv in diretta su smartphone, pc o tablet , indistintamente dal luogo.
Inizialmente eravamo solo in 3 a conoscere questa cosa, io e un mio amico (che apprezzavamo il giochetto) più mia madre, la quale ha inizialmente gradito, ma subito dopo... ha voluto accendere la sua tv per controllare se realmente era in diretta. Appurata con stupore la diretta mi dice:
- "Bello... ma tanto io non esco mai, la guardo alla Tv di casa"
MioTV = punti 0 / Mamma = punti 1
Escludendo Mamma Mary, avevo comunque capito che poteva essere utile a molte persone.
Rimaneva il fatto che era troppo complicato, dovevo trovare il modo di semplificare, di rendere la cosa più immediata e meno da smanettoni.
Dovevo creare un qualcosa che permettesse a chiunque (anche per i non esperti) di poter vedere la TV senza dover fare ogni volta lunghe ricerche e senza dover scaricare le app di ogni emittente, con la pesante conseguenza di occupare memoria nel telefono.
La Soluzione...
Una rubrica dove trovi tutti i canali... scegli cosa guardare... e guardi gratis subito. PUNTO !
Accessibile da una sola app oppure entrando da Google digitando "miotv"
(info app QUI)
Siamo partiti così:
Ad oggi:
In media accede 1 Nuovo Utente ogni 6 secondi.
(per 24 ore al giorno per 365 giorni)
(Se vuoi iscriverti anche tu alla nostra newsletter lo puoi fare QUI )
Sappi che non c'è nessun obbligo, serve solo per vedere prima tutti i canali...e vedere anche i nuovi inseriti.
Concludo dicendovi un grande GRAZIE AMICI, se stiamo crescendo così forte è merito del vostro passaparola, noi faremo in modo di migliorare sempre di più per sostenere la vostra passione.
Un abbraccio.... Max
Ah, giusto per dire...
Una domenica ho portato mia madre al lago e dopo pranzo mi ha chiesto di vedere un programma Tv con quel "COSO" che avevo fatto io.
MioTV = punti 1 / Mamma = punti 1
Beh... almeno siamo pari :)